Questo weekend la F1 fa tappa in Canada, sul circuito di Montréal

Dopo la gara spagnola, la Formula 1 si trasferisce in Canada per il Gran Premio sul circuito di Montreal dedicato a Gilles Villeneuve.

A Barcellona il cambio di regolamento sulle ali si è dimostrato poco incisivo, con le due McLaren che si sono mostrate ancora nettamente superiori al resto delle scuderie, con Verstappen e Leclerc che hanno provato a restare vicini con delle strategie diverse. La safety car nel finale ha aiutato il pilota della rossa a chiudere la gara sul terzo gradino del podio, mentre per l'olandese una penalità lo ha rilegato in coda alla top-10.

In Canada andrà in scena una gara del tutto imprevedibile, su una pista che in passato ha spesso sorriso a Lewis Hamilton, cinque volte vincitore nell'ultimo decennio, ma che nelle ultime tre edizioni ha sempre visto Max Verstappen trionfare. Una pista che dunque favorisce le qualità dei campioni, ma che spesso li può ingannare, soprattutto l'ultima curva prima di entrare nel rettilineo del traguardo, che ha visto piloti di grande qualità andare a sbattere sul muro per questo detto "dei campioni".

Grande imprevedibilità e tanto divertimento fino all'ultimo dei 70 giri previsti vi aspettano su Tv8 nel weekend del 15 giugno.

sabato 14 giugno

DIFFERITA SU TV8

23:00

Paddock Pre Qualifiche

23:30

Qualifiche F1

00:45

Paddock Post Qualifiche

domenica 15 giugno

DIFFERITA SU TV8

20:00

Paddock Pre Gara

21:30

Gara F1

23:30

Paddock Post Gara

PUBBLICITÀ

IN EVIDENZA

IL CALENDARIO

Formula 1

Calendario stagione 2025

PUBBLICITÀ

Copyright 2025 Sky Italia - Sky Italia Srl Via Monte Penice, 7 - 20138 Milano P.IVA 04619241005.